image

Sexto Animovie 2023

locandina sexto-animovie

AUDITORIUM “BUROVICH” – INGRESSO GRATUITO

01 APRILE 2023 – ore 21.00

AKIRA

akira

35° ANNIVERSARIO

Film di grandissimi incassi ed elogi, Akira conquista il pubblico mondiale rivoluzionando la percezione degli anime nella cultura di massa. Considerato unanimemente un capolavoro, nel 2010 Empire Magazine lo annovera del prestigio di appartenere alla lista dei 100 migliori film in lingua straniera della storia del cinema.
Uscito nelle sale per la prima volta nel 1988, Akira è ambientato nel 2019, in un’epoca in cui le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra cui di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta, intanto, cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira…
Anno: 1988

02 APRILE 2022 – ore 17:00

La casa tra le onde

Dopo l’esordio alla regia con Penguin Highway (2018) Hiroyasu Ishisa ritorna sul grande schermo con questo nuovo lungometraggio per tutta la famiglia dalle visuali affascinanti incredibilmente realistiche.
La casa tra le onde segue le vicende di due ragazzi di prima media, Kosuke e Natsume che giocano durante le vacanze estive in un condominio destinato ad essere demolito. Si trovano però coinvolti in uno strano fenomeno che porta alla deriva il palazzo ritrovandosi in mezzo al mare.
Anno: 2022

organizzato da

con il sostegno di

con la collaborazione di