• Sexto Animovie 2024

    AUDITORIUM “BUROVICH” – INGRESSO GRATUITO

    Sexto Animovie approda alla settima edizione proponendo una mini rassegna dal doppio gusto.
    Una serata per i più adulti dedicata ad una delle più grandi opere Cyberpunk e un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle famiglie proponendo uno degli affascinanti capolavori di Myiazaki.


    06 APRILE 2024 – ore 21.00

    GHOST IN THE SHELL

    Regia: Mamoru Oshii
    Anno: 1995

    Vietato ai minori di 16 anni

    “Ghost in the Shell” è un film d’animazione giapponese del 1995 diretto da Mamoru Oshii. Basato sul manga omonimo di Masamune Shirow, il film è ambientato in un futuro distopico in cui la tecnologia ha raggiunto livelli avanzati, consentendo la fusione tra organismi biologici e componenti artificiali. Il film segue il Maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg che lavora per la Sezione 9, un’unità di sicurezza speciale che indaga sui crimini informatici. La trama si concentra su un misterioso hacker noto come il Puppet Master, che ha il potere di infiltrarsi nelle menti umane.

    “Ghost in the Shell” è rinomato per la sua filosofia complessa, che esplora temi come l’identità, la coscienza e la natura dell’esistenza umana in un’era di avanzata tecnologia. Il film ha influenzato numerosi registi, scrittori e artisti nel corso degli anni ed è considerato un classico del genere cyberpunk. Una curiosità interessante è che il film ha ispirato molte opere successive nel campo dell’animazione, del cinema e persino della musica e della moda. Ha anche influenzato direttamente film di successo come “The Matrix”, la serie di videogiochi “Deus Ex” e molti altri.

    07 APRILE 2024 – ore 17:00

    PONYO SULLA SCOGLIERA

    Regia: Hayao Myiazaki
    Anno: 2008

    Film per tutti

    “Ponyo sulla scogliera”, diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, è un’opera incantevole che trasporta gli spettatori in un mondo sottomarino pieno di meraviglie e avventure. La storia racconta dell’incontro tra Ponyo, una vivace principessa pesce desiderosa di esplorare il mondo umano, e Sosuke, un giovane ragazzo che vive sulla costa. La loro amicizia diventa il cuore del film, mentre affrontano insieme le sfide e le meraviglie di un’avventura straordinaria.

    Ciò che distingue “Ponyo sulla scogliera” sono gli scenari acquatici spettacolari, resi con una bellezza e una maestria visiva senza pari. Miyazaki ha saputo catturare in modo magistrale la magia e la vita del mondo sottomarino, con dettagli accurati e colori vividi che trasportano gli spettatori in un regno incantato. Curiosità dietro le quinte rivelano che il team di produzione ha dedicato molto tempo alla ricerca e allo studio degli ambienti marini per creare un mondo sottomarino credibile e affascinante. All’uscita, “Ponyo sulla scogliera” è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. La sua narrazione incantevole e i personaggi affascinanti hanno conquistato il cuore di adulti e bambini, mentre la sua bellezza visiva è stata ammirata da tutti. Il film è stato lodato per la sua capacità di trasmettere messaggi profondi sulla natura, sull’importanza dell’amicizia e sull’amore per l’ambiente marino, il tutto con una leggerezza e un’innocenza che hanno reso il film un successo duraturo nel panorama dell’animazione.

    organizzato da

    con il sostegno di

    con la collaborazione di

ULTIME NEWS

  • Sexto ‘nplugged 2024
    Sextonauti è arrivato il momento della line up definitiva 2024! Biglietti > 𝗧𝗶𝗰𝗸𝗲𝘁𝗢𝗻𝗲 𝗲 𝗧𝗶𝗰𝗸𝗲𝘁𝗺𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿 info su www.sextonplugged.it
  • Commemorazione per la liberazione di Marignana
    Il 30 APRILE 2024 si terrà la cerimonia civile per commemorare la liberazione di Marignana con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale e l'intervento musicale della Filarmonica di Sesto al Reghena.
  • ASSEMBLEA ORDINARIA e STRAORDINARIA DEI SOCI
    ASSEMBLEA ORDINARIA e STRAORDINARIA DEI SOCI Giovedì 18 Aprile 2024...
  • Sexto Animovie 2024
    Sexto Animovie approda alla settima edizione proponendo una mini rassegna dal doppio gusto...